fbpx

Tutto nasce dalla creatività di Renzo Rosso che già da ragazzino ha iniziato a cucire e a vendere per poco i suoi primi jeans ad amici e compagni di scuola.

Il brand nasce dal desiderio di avere un nome semplice, efficace uguale in tutto il mondo e dalla volontà di creare una linea di prodotti alternativi a quelle già esistenti.

La forza e il successo di Diesel si basa sull’essere realista, ma anche sul coraggio e sul rischio di aprirsi verso nuove idee rompendo gli schemi di un mondo che ci vuole tutti uguali.

Renzo Rosso è anche fondatore della holding “Only the Brave” oltre che alle linee di abbigliamento Diesel, Diesel Black Gold e Diesel Kid.

*Tratto da: https://wearenuvolari.com/brand-history-la-storia-ed-successo-del-marchio-diesel/

Come nasce la linea Disel Kid?

Perché tutto il divertimento dovrebbe essere riservato ai grandi?

Questa è la domanda che si è posto Renzo Rosso quando ha creato la linea per bambini Diesel Kids nel 1984 ispirandosi inizialmente ai suoi figli.

Invece di vestire i più piccoli come adulti in miniatura, Diesel ha pensato bene di ispirarsi all’immaginazione dei bambini ottenendo così una collezione di indumenti alla moda sfoggiati con grande soddisfazione e divertimento ma con un occhio sempre rivolto alla linea principale dedicata agli adulti.

Le collezioni vanno dalla linea Baby (da 3 a 36 mesi) alla Junior (da 4 a 16 anni), includono una gamma completa di accessori tra cui scarpe, borse e cinture.

*Tratto da: https://it.diesel.com/it/cms/help/brands/dieselkids.html

Conosciamo Renzo Rosso

Renzo Rosso, intervista al fondatore di Diesel - Grazia

Intervista Renzo Rosso - Made by Young

L'uomo oggetto: Renzo Rosso - Prima parte

L'uomo oggetto: Renzo Rosso - Seconda parte

Chiudi il menu